Le nuove colorazioni naturali

Biondo o castano, rosso o cioccolato, i prodotti naturali come hennè e Botanea realizzeranno la sfumatura adatta ad ogni personalità.

La colorazione dei capelli è un elemento importante per la vita del capello, che sia per necessità o per capriccio. Fondamentali sono i metodi e i prodotti utilizzati. Per questo motivo molte aziende produttrici di prodotti per capelli, si stanno convertendo al prodotto naturale, per garantire un risultato ottimale e senza rischio per il capello. Tra i nuovissimi prodotti naturali che utilizziamo presso il nostro salone, potrete trovare l’hennè e Botanea.

L’hennè, zero sostanze nocive

L’Hennè risulta essere un metodo di colorazione sempre più apprezzato. Tra le principali caratteristiche troviamo sicuramente quella di non essere nocivo per il capello e per la cute. Ѐ infatti un prodotto molto delicato che non va ad alterare la struttura del capello. Questo metodo di colorazione però, non è affatto recente, infatti già nell’antichità veniva utilizzato per colorare i capelli ormai ingrigiti. L’hennè è ricco di sostanze nutritive che vanno a ispessire il capello e a regalare lucidità.

Si tratta di una polvere naturale colorata ottenuta dall’arbusto Lawsonia Inermis, le cui foglie e rami rilasciano una polvere pigmentata tra l’arancione e il rosso.
Capello più lucido e brillante, rinforzato, disciplinato e nutrito. L’Hennè è questo e molto altro.

Scopriamo insieme Botanea

Botanea è una colorazione vegetale, creata con pochi ingredienti, che rispetta il capello e mantiene a lungo il colore. Le sue componenti principali sono le polveri delle foglie e l’acqua.

Le tre piante utilizzate per questa colorazione, sono L’Indigo, Henna e la Cassia. Una volta effettuata la raccolta delle foglie di queste tre piante, esse vengono essiccate, polverizzate e purificate al fine di ottenere delle polveri pure e totalmente naturali.

Le polveri di queste tre piante sono i soli ingredienti utilizzati in Botanea, a cui viene aggiunta dell’acqua calda nel momento stesso del trattamento. Inoltre, con questi soli tre ingredienti, si riescono ad ottenere diverse sfumature e nuance di colori naturali. Risulta essere quindi un trattamento molto versatile, da utilizzare sia su capelli chiari che su capelli scuri.

Proteggiamo i nostri capelli

Seppur molti dei trattamenti sono naturali, con pochi rischi per il capello e la cute, nel momento in cui ci sottoponiamo a continue colorazioni, è sempre ideale prendersi cura dei capelli con appositi trattamenti protettivi. Le colorazioni infatti tendono comunque a sfibrare e stressare il capello, ma in nostro aiuto è stato ideato un prodotto, lo SmartBond, che appunto aiuta a mantenere il capello sano e lucente durante i trattamenti di colorazione. 

Smartbond si compone di 3 step, di cui i primi due vengono effettuati in salone e il terzo per l'utilizzo a casa. Il passaggio da effettuare a casa è molto semplice, bisogna applicare il prodotto dopo lo shampoo per poi risciacquare nuovamente, una volta alla settimana. Questo passaggio aiuta a rinforzare le fibre capillari.

appuntamento
Fissa un appuntamento

Chiama il numero 0342911183

Siamo aperti dal martedì al sabato dalle ore 9:00 alle 19:00. Siamo chiusi la domenica e il lunedì.